8° EDIZIONE / 4-8 settembre 2024, Fornara di Acquasanta (AP)

La scuola più longeva d'Appennino sui temi dell'ecologia, dei territori fragili e dell'attivazione territoriale giunge nel 2024 alla sua ottava edizione. Questo momento di confronto, autoformazione e formazione su temi centrali per lo sviluppo territoriale sarà quest’anno dedicato al tema del lavoro umano e non-umano delle (e nelle) aree rurali marginali e fragili italiane.

Scopri dettagli e call dell'ottava edizione:

LANCIO_Scuola di Fornara #8

Quando: La scuola comincia con l’accoglienza nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre. Le giornate di giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 settembre sono dedicate ai lavori. Le attività terminano il sabato 7 con una festa serale. La struttura va smobilitata entro la mattinata di domenica 8 settembre.

Dove: L’evento si svolgerà in una piccola frazione terremotata: Fornara, di Acquasanta Terme (AP). Si trova a cinque minuti di strada bianca lungo la Salaria, tra il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco Nazionale dei Monti della Laga - Gran Sasso. Circondata da sentieri naturalistici e siti termali.

Come: L’accomodamento è garantito da camerate (miste e non). Possibilità di installarsi con camper/van o propria tenda. Le lezioni e i workshop si tengono nelle diverse disponibilità della struttura sia al chiuso che all’aperto.

Costi: Non ci sono tasse di iscrizione per la scuola. I costi a carico dei/delle partecipanti sono relativi a vitto e alloggio. Il contributo comprende: il vitto, l'alloggio, le spese dei materiali, i costi vivi della scuola e la partecipazione alla cassa di mutuo appoggio per chi vorrà partecipare senza poterci riuscire da solo/a. Si possono richiedere borse di gratuità parziale o totale (nel form).

Candidatura: Per applicare rispondi al questionario a questo link: https://forms.gle/2j2t7uFaSGimhZTu5 entro il 25 agosto 2024.

Scopri il programma e le serate: